Informazioni su Italia Culturale

Giornata Mondiale del libro 2012

2012, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Il 23 aprile si celebra in Italia e all’estero la Giornata Mondiale del Libro 2012, un evento promosso dall’Unesco per salvaguardare il patrimonio librario nel mondo e il diritto d’autore.

 

Abbiamo raccontato le origini di questa importante iniziativa dell’Unesco in questa pagina dedicata all’istituzione della Giornata Mondiale del Libro.

La Crociera Letteraria

L’appuntamento più importante in Italia è la Crociera Letteraria Civitavecchia-Barcellona. Giorno 21 aprile salpa da Civitavecchia una nave che trasporta milel appassionati di lettura dall’Italia verso Barcellona, che è un po’ la capitale della Giornata del Libro e che il 23 aprile, tra cultura e folclore, celebra la grande Festa di San Giorgio. Sulla nave si svolgono presentazioni di libri, reading, spettacoli ed altri eventi culturali.

 

Share

2 Commenti »

  1. Giornata mondiale del Libro e del diritto d'autore dice,

    Scritto il 16 aprile 2012 alle ore 18:00

    […] più importante in Italia, in merito alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, si svolge dal 21 al 24 […]

  2. Roberto Bellassai dice,

    Scritto il 23 aprile 2012 alle ore 20:20

    Apprezzo molto questa iniziativa da parte dell’Unesco,per valorizzare il libro e la lettura. Penso che iniziative del genere dovrebbero essere sentite e promosse dalle istituzioi pubbliche di ogni Città,dalle Biblioteche,dalle scuole,per migliorare il grado culturale e spirituale di ogni soggetto,di ogni Paese,per contribuire ad accorciare le distanze tra le persone,tra i popoli!

Segui i commenti all'articolo via RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Name: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

*