Informazioni su Italia Culturale

LiberARTI Festival Multiarte

LiberARTIViviamo in un periodo in cui l’arte, la creatività e la cultura in genere stanno perdendo importanza nella società e soprattutto nella vita delle persone. È sempre più difficile esibirsi o assistere ad eventi artistici innovativi proprio a causa della mancanza di spazi ed occasioni in cui esprimere la propria creatività, possibilità, questa, spesso scoraggiata, se non addirittura negata, dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

L’obiettivo del progetto liberARTI è organizzare un festival multiarte, che si terrà SABATO 26 GIUGNO 2010, all’interno del quale far incontrare, dialogare e contaminare tra loro diverse discipline artistiche come ad esempio la musica, il teatro, la fotografia, la video-arte, la street-art, il disegno, la poesia, la danza ecc. All’interno del festival verranno create vere e proprie occasioni di spettacolo e situazioni di esibizione grazie ad una programmazione artistica che avrà come cornice il centro storico di Montaione, sfruttandone vicoli, piazze, angoli e spazi verdi.

Il progetto liberARTI nasce da un gruppo di ragazzi che hanno sentito la necessità di creare un evento artistico significativo che permettesse loro di riappropriarsi del territorio in cui vivono e creare un’occasione di partecipazione allargata sia dal punto di vista artistico che sociale.

Share

Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

*