Informazioni su Italia Culturale

Incontri al Museo Virtuale della Scuola Medica

La Soprintendenza per i BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino con la collaborazione del Centro Culturale per L’Ambiente di Salerno, ha organizzato “Incontri al Museo”, una serie di conferenze che si terranno al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, in via Mercanti 74, a Salerno.

Giovedì, 25 novembre 2010 alle ore 18.00, incontro con Jolanda Ventura che presenterà il volume “Tractatus de Herbis e la tradizione del Circa Istans salernitano”.

Venerdì, 26 novembre 2010 alle ore 18.00, incontro con Maria Adelaide Lala Commeno che conferirà su: “L’Islam e la Terra Lunga”.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno, l’ingresso è gratuito, l’orario di apertura è: dalle ore 9.00 alle 13.30 (tutti i giorni), tranne il lunedì (chiuso per riposo settimanale) . Nel museo virtuale, nato dalla trasformazione e dall’ampliamento del Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza rivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide Salerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente.

Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it

Info: 089 2573213 – 089 2573241 / Fax 089 318120

Share

Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

*