Informazioni su Italia Culturale

Grandi mostre e turismo: un matrimonio vincente

Venerdì 8 ottobre alla Borsa Internazionale dei Laghi vengono presentate le mostre in programma da febbraio al Museo di Santa Giulia di Brescia.

Matisse: fiore all’occhiello degli appuntamenti culturali del territorio.

Si avvicina la febbre delle grandi mostre. Iniziano ad aumentare le prenotazioni e cominciano a popolarsi i social network per il grande evento culturale della prossima primavera: Matisse. La seduzione di Michelangelo. Fondazione Brescia Musei e Artematica offrono quest’anno un evento culturale di altissimo livello: a Brescia la mostra dell’anno!

Una mostra imperdibile per la tipologia delle opere esposte: dipinti, sculture, ma anche preziose opere su carta, arazzi dalle grandi dimensioni e addirittura un campione di vetrata della Cappella del Rosario di Vence. Un evento unico che sarà capace di attrarre, a Brescia e in tutto il suo territorio, un grandissimo numero di visitatori.

In quest’ottica, proseguendo un sodalizio iniziato già lo scorso anno, Bresciatourism si fa partner delle rassegne espositive ospitando alla Borsa Internazionale dei Laghi il materiale informativo della mostra. Colorati volantini in italiano, inglese e tedesco per diffondere la notizia delle mostre agli operatori del turismo. Un’occasione imperdibile per conoscere in anteprima i contenuti della mostra.

In attesa dell’inaugurazione, la macchina organizzativa è al lavoro da tempo e può già confermare la partecipazione di 9 Paesi e il coinvolgimento di ben 35 musei prestatori. Numeri da capogiro per due rassegne che porteranno a Brescia l’eccellenza dell’arte non solo italiana. Oltre 150 opere di Matisse per soddisfare la curiosità dei visitatori più raffinati.
Non mancheranno poi una serie di chicche, vere e proprie sorprese dell’allestimento ma anche delle opere presentate che consentiranno di riscoprire un nuovo volto di Matisse, con una mostra a 360°.

Sempre in partnership con Bresciatourism, a fine ottobre le mostre avranno grande visibilità in uno stand appositamente concepito per il TTI di Rimini. Appuntamento imperdibile per il comparto del turismo, al TTI di Rimini si incontreranno gli esperti del settore per promuovere il turismo italiano nel mondo. Brescia presenterà qui le sue eccellenze tra cui le grandi mostre al Museo di Santa Giulia. Una sinergia perfetta tra arte e cultura, tra passato e futuro, natura, sport ed enogastronomia. Grandi mostre per incuriosire il visitatore a scoprire, a Brescia, una provincia dai mille colori.

Matisse: la promozione turistica a Brescia passa dalle grandi mostre!

MATISSE. La seduzione di Michelangelo
ERCOLE IL FONDATORE. Dall’Antichità al Rinascimento
Brescia, Museo di Santa Giulia
11 febbraio – 12 giugno 2011

lunedì – giovedì: 9.00 – 20.00
venerdì e sabato: 9.00 – 21.00
domenica: 9.00 – 20.00
info e prenotazioni
Numero Verde 800 775083
www.matissebrescia.it

immagine: Henri Matisse, Il lanciatore di coltelli
© Succession H. Matisse by SIAE 2010

Share

Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

*